Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. Va bene Voglio saperne di più

L’Officina dell’Aias presenta BenESSERE: salute e prevenzione nel mondo cooperativo

Blog / gio 24 dicembre 2020

In quest’anno difficile abbiamo deciso di continuare a formare, nonostante le difficoltà, i nostri collaboratori, perché il BenESSERE dei lavoratori è fondamentale. Abbiamo, perciò, promosso undici giornate di formazione, da novembre 2020 ad aprile 2021, che tratteranno di prevenzione in materia di sicurezza, di comunicazione efficace e di promozione della salute.

La prima giornata, “Sicurezza per tutti”, si è svolta il 16 novembre con i ragazzi dello Stravagante Hostel e dell’Osteria Mangiabottoni ed è stato un successo! Attraverso prove pratiche e giochi è stata fatta concreta esperienza dei rischi riscontrabili nell’ambiente di lavoro, e della gestione delle emergenze e dell’emozione della paura. I nostri ragazzi hanno, così, acquisito abilità tecniche e metodologiche per il corretto utilizzo delle attrezzature e hanno potuto interiorizzare prassi e procedure da adottare per non infortunarsi.

Questi interventi formativi verranno realizzati con il finanziamento del bando “Verona FormAZIONE & salute”, promosso dall’Azienda ULSS 9 – SCALIGERA.

Vi auguriamo un sereno Natale e un felice 2021!