Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. Va bene Voglio saperne di più

Obiettivo BenESSERE raggiunto!

Blog / gio 30 settembre 2021

Abbiamo concluso nei giorni scorsi gli interventi formativi del progetto “BenESSERE: salute e prevenzione nel mondo cooperativo”, realizzati con il finanziamento del bando “Verona FormAZIONE & salute”, promosso dall’Azienda ULSS 9 – SCALIGERA.

E’ stata un’esperienza appassionante e coinvolgente per i nostri partecipanti che, attraverso prove pratiche, giochi e confronti, hanno trattato importanti temi come la prevenzione in materia di sicurezza, la comunicazione efficace e la promozione della salute.

Tale percorso formativo ha permesso di imparare insieme ad avere comportamenti sicuri nell’ambiente di lavoro, a migliorare le capacità di organizzazione della squadra, per comunicare efficacemente con i colleghi, e a conoscere i regimi di una sana alimentazione e gli esercizi per una corretta ed adeguata attività fisica. Tutte queste prassi, vissute come concrete prove ed esperienze, sono state interiorizzate ed entreranno a far parte della quotidianità lavorativa, e non solo, promuovendo il BenESSERE dei nostri collaboratori.